Superiori, arrivano le pagelle
Alle prime pioggia di insufficienze

Finito il primo quadrimestre, arrivano le pagelle. Per le classi prime una tempesta di insufficienze: 62% al Mascheroni, 87% all'Ambiveri, 85% al Majorana, 68% al Turoldo, 64% al Romero.

I dati complessivi su L'Eco di venerdì 12 febbraio

Finito il primo quadrimestre, arrivano le pagelle. Per le classi prime una tempesta di insufficienze: 62% al Mascheroni, 87% all'Ambiveri, 85% al Majorana, 68% al Turoldo, 64% al Romero. Le materie più insufficienti sono le solite: matematica e lingue straniere, seguite da italiano, discipline giuridiche, materie tecniche.

A detta dei presidi sono dati normali, ma pericolosi per gli allievi delle quinte classi che per essere ammesse alla maturità devono avere 6 in ogni materia.

E gli altri? All'Istituto professionale Caniana, dei 107 iscritti in quinta, 95 sono insufficienti. Di questi, 17 hanno una sola insuffiicienza, 21 ne hanno due. Poi, si sale, fino a un caso con 12 insufficienze. In prima su 248 iscritti ci sono 227 insufficienti. Al liceo scientifico Mascheroni in quinta gli alunni con almeno una insufficienza sono il 52%. All'itis Majorana su 841studenti, il 52% ha insufficienze non gravi, il 33% insufficienze gravi e il 15% tutte sufficienze.

I dati complessivi su L'Eco di venerdì 12 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA