Elefantessa in fuga, l'allarme rientra
E il Circo di Mosca resta fino al 21

«Una elefantessa è fuggita dal Circo di Mosca, vicino all'Iper di Seriate». L'insolito allarme è scattato poco dopo le 13, ma è subito rientrato. Anzi non c'è stato proprio perchè si è trattato di un bluff. Il pachiderma, una femmina, è stata notata da una guardia di un Istituto di vigilanza e da altre persone, mentre si trovava in un prato antistante il circo. «Ma la situazione era perfettamente sotto controllo - dicono i responsabili del circo -. Infatti ogni tanto prendiamo i 3 elefanti e li lasciamo liberi a mangiare frutta, erba, verdura sempre nella nostra area vicino al circo. L'elefantessa si è un po' allontonata, ma l'abbiamo fatta subito rientrare».

L'allarme è dunque subito rientrato. Dal Circo di Mosca intanto fanno sapere che uno dei 3 elefanti nei prossimi giorni festeggerà il compleanno e spegnerà 35 candeline su una gigantesca torta di verdura.

Il circo ha inoltre prorogato gli spettacoli. Domenica alle 17 l'ultimo spettacolo del primo ciclo. Da giovedì 18 a domenica 21 febbraio quindi si terranno altri show sotto il grande tendone allestito vicino all'Iper di Seriate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA