Controlli notturni nella Bassa
Ritirate 9 patenti a ubriachi

I carabinieri della compagnia di Treviglio hanno ritirato 9 patenti per guida in stato di ebbrezza ad altrettanti giovani fermati nella notte tra venerdì e sabato. I controlli sono scattati a Treviglio, Arcene, Romano e Dalmine, nelle strade vicino a locali notturni, tra le 22 e le 4 del mattino.

Ad Arcene, nei pressi di una discoteca, un 27enne di Pontirolo non si è fermato all'alt ed è stato inseguito e fermato. Anche per lui, positivo all'alcol test, è scattata la denuncia e il ritiro della patente: aveva un tasso alcolemico di 2,23 g/l. Denunciata anche una donna di 32 anni di Verdellino e un coetaneo, anche lui di Verdellino, controllato dopo che era finito fuori strada sulla rotatoria all'uscita di Arcene.

Gli altri sono un 26enne, un 27enne e una 32enne di Fara d'Adda, un 33enne di Pozzuolo Martesana, una 36enne di Bergamo, un 29enne di Morengo, un 29enne di Bonate Sopra e un nigeriano 27enne di Romano. In tutto i carabinieri hanno controllato 43 auto, 56 persone e sottratto 90 punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA