Poste: centro all'avanguardia
per recapiti efficienti e puntuali

È stato ufficialmente inaugurato il nuovo Centro logistico e di distribuzione postale di Bergamo che è ubicato in via Galimberti, nel quartiere di Redona. Alla presenza del sindaco Franco Tentorio, del responsabile dell'area logistico-territoriale lombarda di Poste Italiane, Rosario Fava, e della responsabile del recapito della provincia di Bergamo, Maria Luisa Roggeri, sono stati illustrati i nuovi locali e gli strumenti all'avanguardia che dovrebbero garantire efficienza e puntualità nella distribuzione e nel recapito della posta.

Un'operatività, dunque, migliorata a vantaggio del cliente finale grazie all'industrializzazione dei processi logistici che favoriranno il recapito celere. Ricordiamo che il Centro è già in funzione da inizio anno con i primi processi. Nel Centro ci sono nuovi carrelli per la movimentazione interna della posta, bilance e casellari che consentono ai postini di smistare con maggiore velocità la posta e a chi li sostituisce momentaneamente di imparare presto la zona.

In via Galimberti c'è la ripartizione della corrispondenza per il bacino di Bergamo, Dalmine, Seriate e Trescore e la base operativa dei postini che lavorano nelle 79 zone in cui è divisa l'area di Bergamo. Quotidianamente nel Centro vengono smistate 190 mila lettere che diventano 21 milioni in un anno. A godere del nuovo servizio sono 54 mila nuclei familiari e 8.700 attività commerciali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA