Bergamo, manifestazione degli studenti Mattinata difficile per la circolazione

È stata una mattinata difficile per la circolazione in città a causa della manifestazione degli studenti. Il corteo - organizzato dal Movimento Studentesco - ha attraversato Bergamo a partire dalle 10: erano circa duemila i partecipanti (più di 1.500 per la Questura, 3.000 invece secondo gli organizzatori).

I manifestanti si sono radunati in piazzale Marconi, nei pressi della stazione ferroviaria, poi è partita la sfilata: attraverso via Bonomelli e la Malpensata il corteo ha raggiunto via Gavazzeni dove, di fronte all’Esperia, è stata chiesta a gran voce la sospirata parrerella di collegamento con la stazione ferroviaria.

Poi il corteo ha percorso via Piatti, via Borgo Palazzo, piazza Sant’Anna: in via Ghislandi una seconda tappa davanti al Gruppo gestione scuole per protestare contro i fondi stanziati dalla Provincia.

Le tappe successive sono state davanti alla Guardia di Finanza, davanti al liceo Artistico di via Tasso (preso ad esempio di struttura fatiscente), davanti alla Provincia e infine in piazza Libertà, ex sede del provveditorato. Qui il comizio, di Martino Signori della Fiom-Cgil.

(11/10/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA