Lancia coltello alla cognata Ora è accusata di tentato omicidio

È stata accusata di tentato omicidio la donna che ieri mattina aveva scagliato un coltello contro la cognata durante una lite scoppiata nell’appartamento di una palazzina di Solza: la vittima era stata ferita alla schiena ed era stata ricoverata al policlinico di Ponte San Pietro, ma considerate le sue condizioni non gravi nel pomeriggio era stata dimessa.

Tutto è accaduto ieri intorno alle 8,30 quando una cinquantenne di Medolago è entrata nell’abitazione della cognata sessantenne. Non è ancora stato possibile sapere cosa sia accaduto di preciso; di certo c’è che le due donne hanno cominciato a litigare e che la signora più anziana, secondo la prima ricostruzione, avrebbe scagliato il coltello contro la cognata colpendola in modo non grave alla schiena.

La cinquantenne, ferita e impaurita, è scesa in strada e a piedi si è diretta verso Calusco d’Adda. Una donna che transitava in auto, dopo aver notato che la giacca a vento della signora era strappata, si è fermata e l’ha portata al comando degli agenti di polizia municipale di Calusco d’Adda. I vigili hanno allertato il 118 e i carabinieri. La donna ferita è stata portata al Policlinico San Pietro.

I carabinieri del nucleo radiomobile di Zogno con i vigili hanno raggiunto Solza e hanno accompagnato la cognata al comando della Compagnia di Zogno dove hanno chiesto alla donna di raccontare i momenti del litigio.

(11/10/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA