Asse Villa d’Almè-Dalmine Protesta sulla ex statale 470

Una manifestazione popolare per protestare contro il non completamento dell’asse interurbano Villa d’Almè- Dalmine. Questa mattina, a pochi passi dal ponte mai collegato che dovrebbe collegare Treviolo a Bonate Sopra, gli amministratori di Treviolo hanno organizzato una protesta civile per sensibilizzare cittadini e istituzioni. Durante questa iniziativa, promossa dal sindaco della Lega Nord Alessandro Benedetti, è stato organizzato anche un blocco provocatorio e simbolico della durata di un minuto della ex statale 470.

Presenti alla protesta il vicesindaco di Treviolo Gianfranco Masper, in sostituzione del primo cittadino colpito dall’influenza, e il presidente della Provincia Valerio Bettoni: «L’asse è rimasto fermo dal ’95 al ’99 - ha dichiarato senza mezzi termini Bettoni - e ci si poteva muovere ben prima per sensibilizzare tutti verso il suo completamento. Ad un anno dall’inizio del mio mandato mi sono mosso per sbloccare 112 miliardi di vecchie lire per questa infrastruttura che erano fermi a Roma. Quello che serve per fare il passo finale è un’assunzione di responsabilità da parte di tutti».

Intanto gli ultimi ostacoli alla realizzazione dell’asse, riguardavano la costruzione di una vasca di laminazione per la raccolta di acque meteoritiche a Bonate Sotto e la attuazione di uno svincolo che portasse al deposito di una ditta, la Vitali di Cisano.

(11/01/04)

© RIPRODUZIONE RISERVATA