«Guida sicura» nelle scuole medie
Gli studenti alle prove simulate

Prove di guida su un simulatore utilizzato dai piloti di Formula Tre, incontri nelle scuole medie con esperti e agenti di polizia locale sui temi riguardanti la sicurezza al volante. Sono alcune delle iniziative organizzate da Adiconsum con l'Ania (associazione imprese assicuratrici) e l'associazione professionale delle Polizie locali. La manifestazione, denominata «Guida sicura», interessa al momento due scolaresche delle medie di Abbazia di Albino e di Grumello del Monte dove si terranno una serie di incontri, riguardanti in particolare i pericoli alla guida, l'uso di droghe al volante, il caso.

Gli studenti saranno poi chiamati a rispondere ad un questionario online. Particolarmente interessante l'appuntamento fissato per martedì 2 marzo alle 15 in piazza a Grumello del Monte, dove sosterà il camper di «Guida sicura»: all'interno sarà allestito il simulatore usato dai piloti di F3 che sarà presentato agli studenti che potranno cimentarsi in alcune prove.

Il progetto, rivolto ai ragazzi tra i 12 e 14 anni, tenta di far crescere una generazione di autisti e motociclisti più attenti e responsabili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA