Zingonia, non pagano la rata
Via l'acqua anche all'Anna 2

Da martedì mattina, a Zingonia, rubinetti dell'acqua chiusi anche al condominio Anna 2. I suoi residenti, circa quindici famiglie, hanno deciso di non pagare la seconda rata da 250 euro prevista dal piano di rientro del debito contratto con la Bas. Contando anche il condominio Anna 1, che non ha pagato nemmeno la prima rata, salgono quindi a due le torri di Zingonia ora senz'acqua.

Stanno invece pagando in maniera sostanzialmente regolare i residenti dell'Anna 3, dell'Athena 2 e dell'Athena 3. La chiusura dei rubinetti dell'Anna 2 arriva dopo il presidio organizzato domenica scorsa in corso Europa dal «Coordinamento per Zingonia»: scopo raccogliere fondi da destinare ai residenti nell'Anna 1. Molti di loro hanno partecipato al presidio sostenendo la loro contrarietà a pagare la rata da 250 euro considerata troppo alta per le loro tasche.

Ed è per questo stesso motivo che i rappresentanti delle famiglie residenti nell'Anna 2 hanno comunicato al sindaco di Ciserano Enea Bagini che dopo aver pagato la prima rata non pagheranno la seconda.
Per saperne di più leggi L'Eco in edicola martedì 2 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA