Il postino suona una volta
A Torre de' Roveri ogni 7 giorni

È un periodo di disagi causati dai disservizi postali per i cittadini di Torre de' Roveri. Da quasi un mese, infatti, la posta non viene consegnata regolarmente, come testimoniano le segnalazioni pervenute al Comune. La distribuzione della corrispondenza infatti ora spetta al Comune di Villa di Serio, ma non con cadenza regolare.

E così, capita che ai cittadini arrivino plichi di lettere arretrate, mentre le raccomandate, nel momento in cui non si riesce a recapitarle, sono rinviate al centro di smistamento, dal quale torneranno successivamente a Torre de' Roveri.

Il disagio sarebbe dovuto a una riorganizzazione del recapito, per cui l'ufficio di Torre de' Roveri sarebbe stato accorpato a quello di Villa di Serio. La distribuzione spetterebbe, quindi al postino di Villa di Serio, il quale si trova sovraccaricato di lavoro. In risposta a una lettera inviata dal Comune il 12 febbraio scorso, le Poste hanno tempestivamente assicurato, che, trascorso un ragionevole e prevedibile periodo di assestamento, il servizio sarà erogato nel rispetto degli standard previsti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA