Nella nuova sede di Bergamo
i fanti orobici confermano Beretta

Anche i fanti della Bergamasca si sono riuniti in assemblea. Per loro è stata l'occasione per «collaudare» la nuova sede provinciale (dei fanti e delle altre associazioni di Assoarma) che si trova in via Carlo Alberto 23 nel quartiere di Colognola, in città. Per l'occasione è intervenuto anche l'assessore comunale alla Sicurezza, Cristian Invernizzi, che ha voluto portare un messaggio di vicinanza del Comune alle associazioni.

Antonio Beretta – che l'ultimo congresso di Milano ha confermato a capo dell'associazione nazionale – è stato confermato anche alla carica di presidente provinciale. Conferme anche alla guida delle uattro le zone di riferimento, che hanno un loro un coordinatore: Eraldo Rizzi di Oltre il Colle per l'alta Valle Brembana, Silvestro Perico di Curno per la bassa Valle Brembana, Alfonso Pendezza di Villa d'Ogna per la Valle Seriana e il lago, Giuseppe Paravisi di Ghisalba per la pianura.
 
I fanti si sono ritrovati nello spazio per le assemblee della nuova sede: Assoarma, con la collaborazione di Comune e Provincia, ha trovato questa soluzione. Le modalità di apertura devono essere ancora decise, ma già da aprile i fanti contano di garantire un servizio continuativo.

Si è parlato ovviamente anche del 30° raduno nazionale dei fanti d'Italia, a Udine il 21, 22 e 23 maggio. Alla manifestazione non mancherà infatti una folta delegazione degli associati bergamaschi, con le sezioni che già si stanno organizzando per partecipare al raduno.

Gli iscritti alla federazione provinciale dei fanti sono più di 1.700, una quarantina di sezioni in tutta la Bergamasca.

Maggiori dettagli su L'Eco di Bergamo del 9 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA