Schede elettorali: primo Pezzotta
terzo Penati e quarto Formigoni

Primo posto sulla scheda elettorale, e sui manifesti, per il candidato alla presidenza della Regione Lombardia dell'Udc, Savino Pezzotta. Filippo Penati, candidato di Pd, Italia dei Valori, Sinistra ecologia e libertà, Socialisti, Verdi e Pensionati in terza posizione, quarta invece per Roberto Formigoni, candidato per il Pdl e la Lega.

È questo l'esito del sorteggio che si è tenuto all'ufficio elettorale della corte d'appello di Milano e che ha definito la posizione delle varie liste dei candidati alle regionali lombarde sulla scheda elettorale.

Il secondo posto sarà occupato dal candidato del Movimento di Beppe Grillo mentre il quinto è stato assegnato al candidato della Federazione della Sinistra, Vittorio Agnoletto.

L'ultima posizione sulla scheda è andata invece, sempre attraverso il sorteggio, al candidato di Forza Nuova.

Durante la lettura degli esiti del sorteggio, il presidente dell'ufficio elettorale ha spiegato che la lista di Formigoni è stata ammessa a sorteggio e elezioni, sulla base dell'ordinanza del Tar che sabato ha dichiarato la sospensiva dei provvedimenti della corte d'appello di Milano che avevano escluso la lista per l'irregolarità di alcune firme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA