Per l'8 marzo Consiglio
delle donne a Palafrizzoni

La sala consiliare di Palazzo Frizzoni ha ospitato, in occasione della Festa della donna, il Consiglio delle Donne del Comune di Bergamo, alla presenza del sindaco, Franco Tentorio, e della giunta comunale. Istituito dal Consiglio comunale di Bergamo nel 1986, il Consiglio delle donne è un organismo femminile di partecipazione composto dalle donne elette nel Consiglio comunale, dalle rappresentanti delle Consigliere circoscrizionali e dalle referenti di gruppi e associazioni della città.

Il Consiglio, presieduto da Luisa Pecce, si occupa di famiglia e cittadinanza, vivibilità e politiche temporali, cultura e comunicazione, in uno spirito di collaborazione con le istituzioni cittadine, alle quali si rivolge con proposte e pareri riguardanti l?organizzazione politica e sociale della città. Una collaborazione a più riprese sottolineata dagli esponenti dell?Amministrazione comunale.

«Questa giornata particolare, ci consente ogni anno di fare una valutazione sui progressi compiuti e riflettere sulle sfide che restano da affrontare - ha affermato il sindaco Tentorio -. Sfortunatamente, ci sono ancora alcuni obiettivi da raggiungere. Per questo, l'8 marzo deve essere una giornata che unisce uomini e donne nella rivendicazione dei diritti di queste ultime».

Maggiori dettagli su L'Eco di Bergamo del 9 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA