Bergamo, torna la Serena card
l'assicurazione per gli over 65

Anche per il 2010 il Comune di Bergamo ripropone la «Bergamo Serena Card», un'assicurazione gratuita per i cittadini e le cittadine con oltre 65 anni che potrebbero restare vittime di scippi e rapine. La card prevede un'assicurazione completamente gratuita che scatta anche per chi ha subito un furto: basterà una telefonata per ottenere, per esempio, l'intervento di artigiani come fabbro, vetraio, falegname, in caso di scasso.

Ma si potrà chiedere anche l'aiuto di un idraulico e di un elettricista, in caso di guasti, di una guardia giurata, nel caso l'appartamento non possa essere chiuso, di una collaboratrice domestica, se dopo un furto è necessario risistemare i locali.

Sono inoltre previste - in caso di necessità - consulenze sanitarie, psicologiche, invio di medici, medicine o di infermieri. Sono circa 28.000 gli over 65enni in città per i quali è in corso di stampa un opuscolo informativo con allegata la card. Basterà, nei prossimi giorni, telefonare al Comune per farsi inviare tutto a casa.

Alla presentazione ufficiale hanno partecipato, nella sede del Comune, oltre al comandante e vicecomandante della polizia locale, anche l'assessore alla Sicurezza, Cristian Invernizzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA