Zingonia: i carabinieri sventano
furto da 60 mila euro in una ditta

I carabinieri di Dalmine hanno sventato nella notte tra mercoledì 10 e giovedì 11 marzo un ingente furto a Zingonia di Ciserano. I militari dell'Arma sono entrati in azione alle 3,40 quando si sono accorti che ignoti stavano agendo indisturbati all'interno della ditta «Norwood Promotional».

I malviventi aveva forzato il cancello ed erano entrati all'interno della ditta con una motrice e un rimorchio, risultati rubati, e stavano caricando l'autoarticolato con molta merce (articoli da regalo ed elettrodomestici) prelevata dal deposito, usando un montacarichi della ditta.

Alla vista dei carabinieri i malviventi si sono dati a una precipitosa fuga a piedi facendo perdere le loro tracce. La refurtiva, ammontante a circa 60 mila euro, la motrice e il rimorchio sono stati restituiti ai legittimi proprietari. La motrice Iveco è risultata rubata l'8 marzo alla ditta «Transline» di Calco (Lecco), mentre il rimorchio Bernar Krone si era volatilizzato, sempre l'8 marzo, dalla ditta «Latella Autotrasporti» di Canonica d'Adda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA