Casirate, capannone in fiamme
Danni per migliaia di euro

Sono sconosciute le cause dell'incendio che nella tarda mattinata di oggi ha seriamente danneggiato il capannone della ditta «Manella Principia» di Casirate e distrutto completamente i macchinari che si trovavano al suo interno, utilizzati per la satinatura e pulitura dei metalli.

La vecchia struttura in muratura è stata dichiarata inagibile dai vigili del fuoco, costringendo inevitabilmente l'attività aziendale, che ha subito danni per diverse migliaia di euro, a un forzato e forse lungo stop.

Il fatto è accaduto pochi minuti dopo mezzogiorno, quando tutti gli operai erano assenti per la pausa pranzo. Ad accorgersi del fumo intenso e dell'odore acre che usciva minacciosamente dalle vetrate del capannone sono stati, verso mezzogiorno e mezzo, alcuni residenti della zona che immediatamente hanno richiesto l'intervento dei vigili del fuoco, evitando guai peggiori

L'intervento dei vigili del fuoco di Treviglio ha inoltre scongiurato il pericolo che l'incendio potesse interessare completamente anche la restante parte della struttura artigianale, ora in disuso, appartenente però a un'altra proprietà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA