In moto contro una sbarra
Muore un 43enne cremonese

Schianto mortale domenica alle 15 a Soncino, al confine con la provincia di Bergamo. Un uomo di 43 anni residente a Casalmorano (Cr), Stefano Stanga, che stava facendo enduro sulla sua moto da cross in compagnia di un amico, si è schiantato contro una sbarra di ferro, è caduto ed è morto sul colpo. Inutili i soccorsi del giovane che viaggiava dietro di lui a un centinaio di metri di distanza.

Per i rilievi dell'incidente è intervenuta una pattuglia della Polizia stradale di Bergamo, che ha raccolto la testimonianza dell'amico della vittima. Sul posto anche il 118 di Soncino. Stando alle prime informazioni, il 34enne stava facendo motocross su una strada di campagna parallela alla Cremasca, che collega Torre Pallavicina a Soncino, quando si è trovato davanti all'improvviso una sbarra di ferro orizzontale posizionata per non far passare le auto nella strada privata.

L'impatto è stato molto violento e per Stefano Stanga non c'è stato nulla da fare: è stato sbalzato dalla moto, che ha terminato la sua corsa 10 metri più avanti. La salma è stata trasportata al cimitero di Soncino. Stefano Stanga lascia nel dolore la moglie, con cui viveva a Casalmorano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA