Anziana muore in prima fila
domenica drammatica al Donizetti

Una pensionata di 86 anni di Alzano Lombardo - Maria Teresa Facchinetti - è morta domenica pomeriggio per un malore sulla poltrona del teatro Donizetti, mentre assisteva allo spettacolo «La strana coppia» con Mariangela d'Abbraccio ed Elisabetta Pozzi, per la regia di Francesco Tavassi. La donna era seduta in prima fila e ad accorgersi che qualcosa non andava sono state proprio le attrici, che hanno subito interrotto lo spettacolo.

Erano circa le 18 quando l'anziana signora ha reclinato la testa di lato, come se si fosse addormentata. Dal palcoscenico è stato lanciato l'allarme: si sono accese le luici, le attrici hanno interrotto lo spettacolo e i primi soccorritori hanno accertato che l'anziana era incosciente. Tutti gli spettatori sono stati invitati a uscire e subito è stato chiamato il 118: il medico ha cercato di rianimare l'86enne, ma non c'è stato nulla da fare.

Per gli accertamenti sono intervenuti gli agenti della polizia locale che, attraverso i documenti, sono riusciti a contattare uno dei figli della pensionata, che avrebbe dovuto andare a prenderla alla fine dello spettacolo. La donna era abbonata da anni alla stagione di Prosa del Donizetti ed era andata da sola a vedere lo spettacolo. Le persone che le stavano accanto non si sono accorte di nulla fino a quando le attrici non hanno lanciato l'allarme.

Lascia nel dolore il marito e tre figli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA