Raffica di spaccate: quattro bar
A Vertova la banda del forellino

Raffica di furti la notte tra martedì e mercoledì in provincia. Quattro le spaccate nei bar ad Almenno San Salvatore, Bottanuco, Terno d'Isola e Pedrengo, mentre a Vertova i padroni di casa hanno messo in fuga tre ladri della «banda del forellino». Tentato furto anche in un bar di Fara d'Adda.

La prima spaccata è stata messa a segno al bar Sport di via Garibaldi ad Almenno San Salvatore: i ladri hanno rotto la vetrata con un tombino o un cartello stradale e hanno fatto incetta di sigarette, portando via anche un cambiamonete.

A Bottanuco, sempre utilizzando un tombino o un carello della segnaletica, hanno rotto la vetrata d'ingresso del bar Chantal di piazza San Vittore e hanno portato via un cambiamonete.

A Terno d'Isola preso di mira il bar della stazione, il Railway Station: i ladri hanno forzato una finestra e hanno rubato sigarette. Al bar Pora Cà di via Crespi a Fara d'Adda il furto è stato solo tentato, ma qualcosa ha fatto fuggire i malviventi.

Ignoti sono entrati anche in azione nel bar del centro sportivo di Pedrengo, in via Giardini: scassinato un videopoker, 500 euro il bottino. I malviventi sono entrati nel locale forzando una porta laterale.

A Vertova, infine, si è rivista la banda del forellino: tre persone di bassa statura, in piena notte, sono state sorprese dai proprietari di un'abitazione in via Alpini. I ladri sono fuggiti da una finestra, alla quale avevano praticato un foro per riuscire ad aprirla. Per tutti i casi sono intervenuti i carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA