Nazionale Tv contro i papà
Tanti gol per i bimbi Down

«Questo è solo il calcio di inizio», la partita di calcio a scopo benefico organizzata sabato a Verdello dall'Aipd (Associazione italiana persone Down) di Bergamo, si è rivelata un grande successo. In campo la Nazionale calcio tv contro una rappresentativa dei soci dell'Aipd, padri di alunni delle scuole di Verdello e componenti dell'Amministrazione comunale.

Quasi un migliaio gli spettatori in un'atmosfera di allegria contagiosa, alimentata soprattutto dalla presenza del popolarissimo Gabibbo che si è prestato di buon grado a farsi fotografare con molti bambini. In campo anche due ragazzi con la sindrome di Down: Giorgio, di 30 anni, e Beppe, di 22.

Per la Nazionale calcio tv hanno giocato volti famosi di trasmissioni come Zelig, Colorado Cafè, Quelli che il calcio e Striscia la notizia. Moreno Morelli ha commentato la partita coinvolgendo con la sua ironia il pubblico sugli spalti. Il risultato finale è stato di 3-3.

Domenica 21 marzo sarà la «Giornata mondiale delle persone con sindrome di Down». «Permettere che nascano, crescano e diventino adulti come tutti - ha affermato la presidente dell'Aipd Simonetta Isella - è il dovere di ognuno di noi. Insieme possiamo aiutarli nel percorso per trovare il loro posto nella società».

© RIPRODUZIONE RISERVATA