Forza Nuova: «Troppi negozi asiatici»
e fa il necrologio ai commercianti

Nella tarda notte di mercoledì i militanti di Forza Nuova hanno provocatoriamente posizionato fuori dai negozi della città alcune locandine funerarie per protestare contro la presenza sempre più numerosa di esercizi asiatici.

«Infiltrazione che - scrive Forza Nuova in un comunicato - in concausa con le ripetute e continue deroghe all'apertura di nuovi centri commerciali ed all'imposizioni di un fisco tanto ingiusto quanto vessatorio, ha portato nel corso degli ultimi anni alla chiusura od ad una significativa riduzione del giro d'affari per diversi esercizi già presenti in loco. La difficile condizione nel quale verte il commercio locale, sia al dettaglio che all'ingrosso, unita alle richiese mosse al movimento da parte di alcuni negozianti, ha indotto i militanti a questo passo».

Forza Nuova invita quindi «ad una urgente quanto approfondita analisi capace di produrre soluzioni rapide ed efficaci al dramma vissuto dalle vive realtà operanti nel tessuto cittadino». Aggiunge Nicolò Santini, vice responsabile provinciale di Forza Nuova Bergamo: «L'azione dei militanti di Bergamo raggiunge lo scopo fotografando il triste spettacolo verso il quale s'incamminano determinati quartieri della città, l'istantanea sul piccolo mondo di quanti hanno dovuto subire nel corso degli ultimi anni l'irrefrenabile ascesa di forme di commercio esterne per quanto dura è fedele alla realtà dei fatti. Una felice ed efficace opera di denuncia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA