Villa di Serio, incidente in cantiere
Operaio precipita da tre metri

E' precipitato dal tetto su cui stava lavorando, da un'altezza di circa tre metri, l'artigiano edile che giovedì mattina è rimasto vittima di un grave infortunio sul lavoro accaduto in un cantiere in via Turati a Villa di Serio.

Una caduta che a G.S., un 40enne di Gandino, è costata una frattura vertebrale oltre che quella al polso destro. Il ferito è stato ricoverato agli Ospedali Riuniti di Bergamo ed è stato definito guaribile in sessanta giorni. L'uomo non è in pericolo di vita.

L'incidente è successo verso le otto, nell'area dove stanno sorgendo alcune abitazioni. L'artigiano - che lavora in proprio - era salito su una scala a pioli, appoggiata alle travi in legno del tetto delle case in costruzione. Quando l'uomo ha appoggiato i piedi su un trave questa è crollata. Il 40enne ha fatto un volo di tre metri precipitando per terra. Anche la scala a pioli è caduta. I colleghi di G.S., che stavano lavorando in un'altra zona del cantiere, hanno sentito il rumore e hanno subito soccorso il ferito.

L'artigiano è stato portato ai Riuniti di Bergamo da un'autoambulanza del 118. Sul posto i carabinieri di Alzano Lombardo per raccogliere le testimonianze e i tecnici dell'Asl di Albino, che stanno procedendo per gli accertamenti.

Monica Armeli

© RIPRODUZIONE RISERVATA