Nembro: spaccata fallita a Trony
La porta regge all'auto-ariete

Spaccata fallita al Trony di Nembro, in via Roma. È andata male ai ladri che, la notte tra mercoledì e giovedì, hanno tentato di entrare nel negozio di elettronica. I malviventi hanno prima forzato una porta e poi si sono scagliati contro una seconda porta con una Nissan Micra rubata, ma la porta ha retto e così i malviventi hanno abbandonato la Micra, ormai fuori uso, e sono scappati con altre due auto. I carabinieri stanno ora cercando di risalire a loro attraverso le impronte lasciate sulla Nissan.

Ladri beffati anche a Bonate Sopra, al bar «Ottocaffè»: alle 5 hanno sfondato il vetro con un'auto ma le macchinette videopoker erano vuote. A Bottanuco invece hanno rimediato un cambiamonete dopo aver forzato la saracinesca e rotto il vetro dell'«Apple Caffè» in piazza San Vittore.

A Credaro i ladri con un cartello della segnaletica stradale hanno sfondato la vetrina di un negozio di abbigliamento di via Roma, rubando vestiti e fuggendo su una Golf bianca. Ad Albino, infine, nella notte tra martedì e mercoledì hanno tentato il furto nella ditta Acerbis di via Provinciale 110 ma non hanno trovato nulla: hanno invece portato via 3 mila euro dalla cassaforte nella ditta vicina, la Rampinelli al civico 104.

© RIPRODUZIONE RISERVATA