Sinistra Ecologia e Libertà
sostiene candidatura Penati

Sottoscritto da personalità del mondo del lavoro, della cultura, dell'associazionismo, della società civile e da amministratori della provincia, l'appello per il voto di Sinistra Ecologia e Libertà, che sostiene la candidatura di Filippo Penati alla presidenza della regione, insiste sull'importanza del rafforzamento di una coalizione democratica di centro sinistra.

«Vogliamo creare uno spazio politico che possa valere e il clima che abbiamo testato negli ultimi giorni attraverso il volantinaggio ci sembra favorevole - afferma Fausto Amorino, ex assessore all'ecologia del Comune di Bergamo, tra i sottoscriventi -. Questa è la nostra speranza per le elezioni di domenica, alle quali Sel partecipa come nuovo soggetto».

Sel, che tra gli altri candida Clementina Gabanelli, avvocato e docente di diritto, presente all'incontro al Caffè Letterario, contesta il governo di Formigoni, Pdl e Lega, al quale contrappone la difesa e la promozione di valori come il lavoro e i diritti ad esso correlati, l'ecologia e la libertà intesa come «liberazione della persona dallo sfruttamento e dall'oppressione, e non più legittimazione dell'egoismo individuale e dell'ingiustizia sociale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA