Furto alla sede degli Alpini
A Pedrengo danni per 7 mila euro

Furto la notte tra mercoledì e giovedì nella sede degli alpini di Pedrengo. I ladri sono entrati scardinando una delle finestre, protetta da un'inferriata, della casetta che ospita la sede, all'interno del parco Frizzoni. Complessivamente, tra il materiale rubato e le strutture divelte, il danno ammonta a circa 7mila euro.

All'interno della sede c'erano infatti parecchie attrezzature, preparate per la trasferta prevista per venerdì a Como, dove si svolge un'esercitazione regionale della Protezione civile volontaria. Motoseghe, decespugliatori, un navigatore appena acquistato e diversi altri attrezzi da lavoro: questo il materiale rubato, oltre alla confusione creata all'interno dell'ufficio.

«Probabile che cercassero soldi – dice Romano Pelizzoli, capogruppo della sezione pedrenghese delle penne nere – ma per fortuna non ne teniamo mai in sede. Peccato per le attrezzature, alcune erano nuove, ma l'anno scorso ci era andata anche peggio perché ci avevano rubato un furgone da 15mila euro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA