Gli rubano cellulari per 21 mila €
«Buona Pasqua comunque»

Ha voluto augurare ugualmente Buona Pasqua ai clienti, scrivendo sul foglio affisso in vetrina un ironico «comunque», sottolineato e in grassetto, per sdrammatizzare sul furto subito la notte prima nel proprio negozio di telefonia mobile, a Romano. Poteva essere una Pasqua migliore quella di Marco Colpani, il titolare della «3 Store» di via Balilla 12, che si è visto portare via nella notte tra giovedì e venerdì 25 mila euro di merce: 35 cellulari del valore di 21 mila euro e 260 schede telefoniche da 4000 euro.

Autore del furto, un individuo di certo agile per scappare con estrema rapidità non appena sul posto si è fatto vivo lo stesso gestore del negozio, che abita a un centinaio di metri dal punto vendita: «Erano le tre di notte – ha raccontato Colpani – quando sono stato svegliato dal suono del mio cellulare collegato col sistema d'allarme. Ho impiegato poco più di un minuto per uscire di casa e portarmi davanti alla vetrina del negozio, senza però entrare perché ammetto di avere avuto un po' di timore. Ho chiamato i carabinieri che sono arrivati immediatamente».

Non appena arrivato sul posto, Marco Colpani, ha notato uscire dalla finestra laterale del bagno unapersona che poi ha scavalcato la recinzione del condomino e la rete di confine con la scuole medie G.B. Rubini.

Leggi di più su L'Eco in edicola il 3 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA