Neve al passo della Presolana
Maltempo fino a mercoledì

I meteorologi lo avevano annunciato, e così domenica è arrivata la pioggia in pianura e la neve in montagna: nel pomeriggio di domenica Castione, nei pressi del Passo della Presolana, si è ritrovata sotto una coltre bianca. E se la domenica è stata all'insegna del maltempo, anche i primi giorni della settimana saranno governati dall'instabilità. Ecco le previsioni di 3bmeteo.com.

Lunedì 12 aprile - In prevalenza soleggiato ma con modesta attività diurna associata ad acquazzoni o locali temporali su Appennino, Prealpi e Alpi retrostanti, persistenti fino a tarda sera sul Piemonte, con neve oltre 900-1100m. Qualche pioviggine di notte sulla Romagna. Temperature in aumento, massime in pianura tra 14 e 18°C. Venti moderati nordorientali in attenuazione.

Martedì 13 aprile - Tempo variabile con residue nevicate al mattino sulle Alpi occidentali oltre 800m e qualche piovasco o locale isolato temporale nel corso del giornata tra Triveneto, Romagna ed est Lombardia. Ampie schiarite in serata ad eccezione del Friuli dove insisteranno deboli nevicate sui rilievi oltre 1100-1300m. Temperature stazionarie, massime tra 13 e 18°C. Venti deboli nordorientali in rotazione da Sudovest.

Mercoledì 14 aprile
- Instabile su Triveneto ed est Lombardia con acquazzoni sparsi e locali temporali in esaurimento dalla serata ed ampie schiarite a partire da Ovest; neve sulle Alpi orientali oltre i 1000m. Ben soleggiato al Nord-Ovest per tutto l'arco della giornata. Temperature stazionarie, massime tra 14 e 19°C. Venti deboli variabili.

Giovedì 15 aprile - Giornata in prevalenza soleggiata con lieve instabilità diurna associata a qualche acquazzone sulle Prealpi orientali. Velature in aumento da Ovest dalla sera. Temperature in lieve aumento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA