Presentata la Granfondo Gimondi
Il 25 aprile ce n'è per tutti i gusti

Si è svolta martedì mattina a Bergamo, nella sede centrale del Credito Bergamasco, la presentazione ufficiale della 15ª Felice Gimondi. A dare il benvenuto ai numerosi ospiti presenti nella Sala Traini è stato il grande campione bergamasco che si è detto soddisfatto di poter festeggiare i 15 anni della granfondo che porta il suo nome.

Nonostante l'anticipo della data (la gara si terrà infatti domenica 25 aprile) e la concomitanza di altri 11 eventi ciclistici, le proiezioni tendono a confermare il numero dei partecipanti delle passate edizioni. Riferendosi al leitmotiv di quest'anno (“Tutti i colori del ciclismo”), Felice Gimondi ha evidenziato come, pur essendo “il mio colore attuale il nero, quello dell'ultimo in classifica”, in realtà i colori che ricorda più volentieri siano quelli legati alle squadre e alle grandi vittorie che lo hanno accompagnato nella sua lunga carriera.

Il Dott. Giorgio Papa, Direttore generale del Credito Bergamasco, ha sottolineato come la scelta di sponsorizzare questa manifestazione sia legata indissolubilmente alle caratteristiche stesse del territorio. Una popolazione votata al sacrificio, che lavora seriamente, non poteva non identificarsi con la figura di Felice Gimondi, corridore tenace.

Per Alessandro Cottini, Assessore allo Sport della Provincia di Bergamo e Danilo Minuti, Assessore allo Sport del Comune di Bergamo, “La Felice Gimondi” è sinonimo di un grande evento nel quale investire, per dare vita ad una collaborazione importante e continuativa da parte delle istituzioni.

Per informazioni e notizie sulla Felice Gimondi 2010, rivolgersi a: G.M.S. Via G. Da Campione, 24/b – 24124 Bergamo Tel. +39 035 211 721 Fax. +39 035 422 7971 www.felicegimondi.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA