Via Zanica, i ladri portano via
i Tricolori messi per gli alpini

Aveva addobbato il negozio coi tricolori per festeggiare la tanto attesa adunata degli Alpini: ma le bandiere - cinque maxi-stendardi - hanno preso il volo domenica pomeriggio. A guidare la mano dei ladruncoli, probabilmente, è stato solo il puro gusto di fare un dispetto. Annunzio Lazzaroni, 67 anni, titolare del centro Tim «Elite» di via Zanica 1/A, in città aveva fatto l'alpino nel 1963.

Per celebrare degnamente l'arrivo a Bergamo delle penne nere, aveva fatto realizzare apposta da una ditta cinque bandieroni tricolori e li aveva posizionati sulle tende parasole del suo negozio: la gente gli aveva ha fatto i complimenti e altri commercianti della zona avevano chiesto informazioni su dove aveva preso le bandiere.

Qualcuno però domenica pomeriggio, quando il negozio era chiuso, ha strappato le bandiere e se le è portate via. «Posso capire la gente che arriva a rubare per fame – esclama Lazzaroni – ma uno che fa un furto del genere... proprio non ne capisco il senso. È una brutta vicenda davvero, una cosa indegna, si dovrebbero vergognare».

Leggi di più su L'Eco di Bergamo del 20 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA