Esce di strada con l’auto e cade nel canale, illeso

Esce di strada con l’auto e cade nel canale, illesoE’ rimasto fortunatamente illeso il 26enne di Cerete che questa mattina intorno alle 3 ha perso il controllo della sua auto, finendo in bilico sul canale che scorreva a lato della carreggiata.

L’incidente è avvenuto lungo la ex statale 671, nel territorio di Casnigo, all’altezza della ditta Promatec. Il giovane stava tornando a casa quando con la sua auto è andato a sbattere contro alcuni arbusti posizionati lungo la strada che lo hanno catapultato al di là del canale di scorrimento.

Il giovane si è ritrovato così sulla riva opposta del canale, in bilico tra la terra e l’acqua, dove è caduto quando ha tentato di uscire dall’auto. La corrente lo ha trascinato per circa 200 metri quando, con le sole forze, è riuscito ad arrivare ad un muretto di contenimento dove ha trascorso tutta la notte.

Solo questa mattina, intorno alle 7, un automobilista ha avvistato l’auto, segnalandola alle forze dell’ordine. Sono così intervenuti, al fine di recuperare il corpo del giovane automobilista, i carabinieri di Fiorano e Gandino, oltre ai vigili del fuoco di Clusone.

Per le ricerche è stato contattato anche il custode della centrale idroelettrica di Mele: scandagliato il canale, è stato proprio lui, intorno alle 9, a trovare il giovane esanime, ma fortunatamente illeso.

(12/04/03)

Su L’Eco di Bergamo del 13/04/2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA