Incendio ad Albano In azione l’elicottero dell Regione

Incendio ad Albano In azione l’elicottero dell RegioneE’ intervenuto anche un elicottero della Regione per spegnere l’incendio divampato quest’oggi, poco dopo le 13, ai piedi della collina, alle spalle di Albano Sant’Alessandro, nei pressi del santuario di San Giorgio.

Le fiamme sono partite da alcuni arbusti nelle vicinanze di una cascina: rapidamente l’incendio si è propagato, bruciando il sottobosco che copre un’area di circa tre ettari.

Quaranta le persone tra vigili del fuoco, volontari della protezione civile e agenti della forestale che sono interventi per spegnere il fuoco. In azione anche l’elicottero della Regione che ha prelevato l’acqua da una piscina di un’abitazione privata per gettarla sugli arbusti in fiamme.

Intorno alle 19 l’incendio è stato spento: nessun danno alla cascina, anche il santuario di Albano non è stato raggiunto dal fuoco. Le cause dell’incendio, che è stato spento intorno alle 19 di questa sera, sono ancora in fase di verifica da parte dei vigili del fuoco e dei carabinieri. Al momento non si esclude alcuna causa, neppure quella dolosa.

(12/08/2003)

Su L’Eco di Bergamo del 13/08/2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA