Ubiale, fallisce il furto all’ufficio postale

Assalto fallito la notte scorsa all’Ufficio postale di Ubiale Clanezzo. I malviventi, dopo aver divelto l’inferriata della finestra dell’ufficio di ricevimento del pubblico, che dà su un giardino posto tra il municipio e la scuola materna, hanno desistito nel loro piano probabilmente perché disturbati dall’andirivieni di auto.

I ladri potrebbero aver utilizzato un fuoristrada con agganciata una fune metallica, legata all’inferriata per poi strapparla. Entrati nell’ufficio, i malviventi hanno tagliato i fili elettrici e telefonici e hanno rovistato negli armadi e nei cassetti, ma sono poi fuggiti senza alcun bottino. Ad accorgersi dell’accaduto, ieri mattina, è stato il parroco don Claudio Borella. Il sacerdote stava recandosi in chiesa e ha notato l’inferriata accostata alla facciata della chiesa.

Uno sguardo attorno e si è reso conto che la stessa era stata divelta dalla finestra dell’ufficio postale, ed ha dato immediatamente l’allarme ai Carabinieri ed al sindaco Renato Pesenti.

L’ufficio postale è aperto dallo scorso mese di gennaio al piano terra del Municipio. In tempi recenti erano state messe a segno tre rapine all’ufficio postale. La prima tre anni fa nell’attuale sede prima dei lavori di sistemazione del municipio, altre due nella sede provvisoria in locali di proprietà della parrocchia

Le indagini sono condotte dai Carabinieri di Almenno San Salvatore e del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Zogno.

(12/02/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA