Vigilia di Santa Lucia Città bloccata dal traffico

Vigilia di Santa Lucia all’insegna del traffico, anticipazione degli ultimi giorni per le spese natalizie: il centro città è rimasto bloccato dalla folla dello shopping. Nel pomeriggio nelle vie del centro si è riversata un’onda di persone che ha richiesto l’intervento di 15 agenti della polizia locale, aiutati da quattro unità della Protezione civile.

Migliaia di auto hanno assediato le vie d’accesso al centro, specialmente da sud, e il traffico per circa tre ore è letteralmente impazzito. Via Autostrada, via San Bernardino, via San Giovanni Bosco, la circonvallazione e gli svincoli per i principali poli commerciali (Orio al Serio, Curno, Seriate) non hanno retto all’imponente mole di veicoli in avvicinamento. Dalle 15 alle 18 anche le vie del centro sono rimaste paralizzate. In via Angelo Mai e in viale Papa Giovanni si viaggiava a passo d’uomo, così come lungo le altre principali direttrici, come via Verdi, via Garibaldi, via Broseta. Anche i parcheggi sono rimasti intasato dal gran flusso di auto. Polizia locale impegnatissima per rimuovere le auto dai passi carrali ostruiti e per effettuare controlli anti-borseggiatori.

Molte iniziative hanno animato Città Alta: giochi, balli e canti in compagnia del giocoliere e clown BB hanno movimentato il pomeriggio al Parco di Sant’Agostino per l’iniziativa «Aspettando Santa Lucia». Un centinaio i bambini che hanno partecipato ai giochi e ricevuto a fine giornata i regali. In serata sulla pista di ghiaccio allestita in piazza della Libertà è arrivata sui pattini anche Santa Lucia.

(12/12/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA