Arriva l'antifurto «nebbiogeno»
Per i ladri sarà impossibile rubare

Volete fermare i ladri che a ripetizione colpiscono case, tabaccherie, bar o negozi una volta per tutte? D'ora in poi basterà installare un sistema nebbiogeno di protezione che, in pochi secondi, crea un vero e proprio muro di nebbia. Una protezione, piuttosto curiosa e insolita, ma in grado di disorientare i malviventi che, senza la possibilità di vedere più nulla, saranno costretti alla fuga immediata.

Il primo negozio che a Bergamo ha adottato questo sistema di sicurezza installato dalla Von Wunster Allegri – Antifurti di via Zanica 52 è la pellicceria Marega di Piazza Dante . «Questa protezione è stata inventata in Danimarca nel 2001 – spiega Danierle Von Wunster responsabile della ditta di antifurti – e può davvero bloccare il furto nei primi secondi. Non solo segnala l'allarme ma risolve il problema sul nascere».

Dal suono dell'allarme all'intervento operativo delle Forze dell'Ordine, infatti, trascorrono sempre almeno 8 minuti. Tutto il tempo per portare a termine un furto. Se al suono dell'allarme non si ha la possibilità di vedere più nulla, invece, diventa praticamente impossibile compiere l'atto vandalico.

Leggi di più su L'Eco in edicola venerdì 30 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA