Al lavoro il 1° maggio, pienone
a Oriocenter e Le due torri

Ecco l'altra faccia del 1° maggio. Nella Bergamasca c'è stato chi ha vissuto la giornata che celebra i lavoratori dietro a una cassa del supermercato o ad un bancone di un negozio o ristorante. Stiamo parlando di due dei principali centri commerciali della provincia: OrioCenter, a Orio al Serio, e il nuovissimo Le due torri di Stezzano.

Chiusi i centri di Bergamo, Curno e Seriate, Oriocenter e Le due torri hanno avuto l'autorizzazione a tenere alzate le saracinesche con una speciale deroga. Una scelta che si può dire vittoriosa per i gestori dei due centri data l'altissima affluenza: a Orio sono state registrate 55 mila presenze con code per entrare nei parcheggi fin dalla mattinata e anche a Stezzano è stata altissima l'affluenza, con lunghissime file per usufruire dei numerosi punti di ristorazione dislocati al primo piano del nuovissimo centro commerciale, aperto da meno di un mese.

Sarà stato il tempo non proprio primaverile, sarà stata la voglia di shopping, i bergamaschi non hanno quindi rinunciato a fare qualche spesa, a dare un'occhiata alle novità e a farsi uno spuntino, se non addirittura un pranzo o una cena. Con la soddisfazione dei commercianti, titolari dei punti vendita interni ai due centri commerciali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA