Via Moroni, tabaccaio rapinato
insegue i malviventi in fuga

E' stato derubato di uno scatolone di sigarette, ma non si è dato per vinto e ha inseguito i ladri. Appena stava per mettere le mani sul maltolto è stato spintonato e gettato a terra e così è finito il rocambolesco inseguimento. E' successo lunedì 3 maggio poco dopo le 9 in una tabaccheria di via Moroni alta. L'esercente ha parcheggiato il suo furgone all'altezza della tabaccheria per scaricare tre scatoloni di sigarette. Dopo aver portato i primi due pacchi nel negozio, si è accorto che dal furgone era sparito il terzo.

Ha dato un occhio nelle vicinanze e si è accorto che due individui erano probabilmente gli autori del furto. Difatti i due sentitisi sorpresi hanno tentato di fuggire. Il tabaccaio si è messo a sua volta al volante del furgone e si è gettato all'inseguimento. Al primo semaforo i fuggiaschi si sono dovuti fermare, il tabaccaio è sceso dal suo mezzo e ha spalancato il portellone del veicolo dei ladri: all'interno c'era lo scatolone delle sigarette, ma anche un terzo individuo che ha spintonato il commerciante a terra.

Quest'ultimo non si è dato per vinto e ha continuato l'inseguimento fino in via Carducci dove ha incrociato una pattuglia della Polizia locale alla quale ha raccontato tutto. L'allarme è stato esteso alle altre forze dell'ordine, ma dei fuggiaschi - che se fermati dovranno rispondere di rapina impropria - si sono perse le tracce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA