Arrivato anche l'alpino podista
Da Verona 135 km in due giorni

Dopo due giorni di marcia e ben 135 chilometri, è arrivato a Bergamo giovedì 6 maggio il marciatore alpino Eliseo Zago. Il 68enne veronese è stato ricevuto nella sede provinciale di via Tasso da Fausto Carrara, assessore alla Protezione civile, Attività giovanili, Politiche montane e Polizia provinciale.

Zago è arrivato a Bergamo rigorosamente a piedi, come da oltre 10 anni a questa parte, ovunque sia il ritrovo delle penne nere in Italia, per rappresentare il Comune di Negrar all'Adunata di domenica. Ha macinato 135 chilometri in due giorni: nulla o quasi rispetto ai 720 chilometri del 2009 per il raduno di Latina.

L'alpino veronese, infermiere in pensione, da oltre 20 anni nel gruppo alpini di Parona, ha portato omaggi culturali ed enologici dell'amministrazione provinciale e soprattutto i saluti del suo sindaco Giorgio Dal Negro. L'assessore Carrara ha ricambiato i doni e soprattutto la dimostrazione di affetto: «È un piacere per la Provincia stringere una collaborazione con il Comune di Negrar - ha detto Carrara - in occasione di un evento così importante che ci lega per tradizione, cultura e per uno spiccato senso di appartenenza alla comunità alpina».

© RIPRODUZIONE RISERVATA