La Fondazione Marzio Tremaglia
veste le Mura con il Tricolore

7800 metri lineari, pari a circa 12.000 metri quadri di stoffa con i colori della bandiera tricolore, sono stati posti giovedì 6 maggio sul perimetro delle Mura Venete in occasione del Raduno Nazionale degli Alpini a Bergamo. Si tratta di un dono alla Città da parte della Fondazione intitolata a Marzio Tremaglia di cui cade il decennale della scomparsa.

«E' questo un gesto che assume un significasto molto importante - precisa Andrea Tremaglia - per sottolineare l'affetto che mio padre provava verso il Corpo degli Alpini, nel quale svolse il servizio militare in qualità di sottotenente. Questa esperienza, come spesso raccontava, fu per lui una scuola di vita che rafforzò la sua devozione verso la Patria, che ha sempre servito con grande senso del dovere e responsabilità».

La scelta di imbandierare le Mura assume un significato fortemente simbolico, condiviso dall'Amministrazione comunale: le Mura sono il simbolo della nostra città, visibili a grande distanza. Nella loro compattezza, non solo circondano maestosamente Città Alta, ma la proteggono da secoli e conferiscono al nostro centro storico un fascino unico. Quindi quale migliore benvenuto poteva essere trovato per salutare le centinaia di migliaia di alpini che con la loro presenza onorano Bergamo in questi giorni? La Fondazione Marzio Tremaglia desidera ringraziare pubblicamente gli amici che hanno reso possibile questo evento: in particolare le ditte Europizzi e Tintura Europea di Urgnano con Italo Pilenga; la Confezioni Patrizia di Covo, Alberto Pesenti della Algra Spa, Giacomo Nicolini della Orobica Ambiente e il Sig.Amighetti della E-20».

© RIPRODUZIONE RISERVATA