Open day dei laghi bergamaschi
Endine e Iseo aprono ai turisti

La Comunità Montana dei Laghi Bergamaschi organizza «Specchiati nei laghi». La manifestazione proporrà visite gratuitamenteai luoghi artistici, culturali, naturali e religiosi dei 38 Comuni che si affacciano sui laghi di Endine e Iseo.

La Comunità Montana dei Laghi Bergamaschi ha presentato nelle Sale di Palazzo Gallio a Gravedona (Como) sede della Comunità Montana Valli del Lario e del Ceresio l'iniziativa "Specchiati nei laghi", prevista per il 15 maggio dalle 10 alle 22 e il 16 maggio dalle 8,30 alle 20,30, quindi il 16 e 17 ottobre 2010. La manifestazione proporrà visite gratuitamenteai luoghi artistici, culturali, naturali e religiosi dei 38 Comuni che si affacciano sui laghi di Endine e Iseo.

Nei vari paesi saranno organizzati spettacoli, visite e concerti, oltre a escursioni e gite in barca, un po' di sport. Bar, ristoranti e hotel che aderiscono all'iniziativa offriranno menù a 10 euro tutto compreso e sconti sul soggionro.

Numerose le bellezze artistiche che apriranno i battenti: il castello Suardo di Bianzano, i Molini di Colognola di Casazza, l'Oasi del Wwf a Valprendina di Cenate Sopra, la Buca del Corno a Entratico, il santuario della Madonna delle neve al Colle Gallo di Gaverina, la riserva naturale Valle del freddo a Solto Collina.

Info www.specchiatineilaghi.it

La presentazione live www.formeeting.it/live.html

© RIPRODUZIONE RISERVATA