Asili nido, iscrizioni aperte:
e sabato c'è l'open day

Per il 2010-2011 negli asili nido comunali di Bergamo saranno disponibili 268 posti, qualcuno in più rispetto all'anno scorso grazie all'apertura della struttura di via Borgo Palazzo che ha fatto salire la ricettività complessiva da 530 a 544 bambini. Le iscrizioni sono aperte (dal 3) fino al 29 maggio: la domanda si può presentare con il modulo (qui a fianco allegato nella versione italiana) e che si può scaricare dal sito del Comune (CLICCA QUI, anche in versione spagnola, inglese e per la Sezione Primavera), oppure ritirare negli asili o ancora nell'ufficio dei servizi per l'infanzia (via Borgo Palazzo 25).

E sabato, 15 maggio, dalle 9,30 alle 12,30 tutte le 13 strutture (l'elenco completo è qui a fianco nell'allegato) saranno aperte al pubblico: un'occasione offerta ai genitori per visitare i nidi e conoscere gli educatori. L'iniziativa si chiama «Un sabato al nido».

La vera novità di quest'anno - ha sottolineato l'assessore all'Istruzione del Comune di Bergamo, Danilo Minuti, che era accompagnato da alcuni operatori durante la conferenza stampa - è la Sezione Primavera rinnovata al Villaggio degli Sposi: si tratta di un nido allestito all'interno della struttura della scuola materna.

Per quanto riguarda le liste d'attesa, i responsabili del Comune sono ottimisti: i bambini che non troveranno spazio all'inizio dell'anno avranno una sistemazione man mano che passeranno i mesi, quando altri bambini lasceranno il nido. Una situazione che già si è verificata l'anno scorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA