Scontro auto-moto a Terno d'Isola
Un motociclista in gravi condizioni

Incidente tra auto e moto a Terno d'Isola con un motociclista ricoverato in ospedale in gravi condizioni. È successo all'alba di sabato 15 maggio: erano circa le 5,45 quando, al crocevia tra via dei Vignali con via dei Casolini, si sono scontrate, per cause ancora imprecisate, una Fiat 600 con al volante una donna extracomunitaria di 35 anni e un'Honda Transalp con in sella un quarantenne.

L'urto è stato spettacolare nella sua dinamica perché l'auto di piccola cilindrata nell'impatto si è ribaltata su una fiancata. Solo contusioni per la donna che è stata medicata sul posto, mentre l'uomo è caduto rovinosamente sull'asfalto. È intervenuta l'ambulanza della Cri di Bonate Sotto che ha trasportato il quarantenne in codice giallo (gravi condizioni ma non imminente pericolo di vita) al Policlinico di Ponte San Pietro. Dagli esami è risultato un trauma commotivo.

Per i rilievi del caso sono arrivati i carabinieri di Zogno che hanno raccolto le testimonianze per stabilire l'esatta dinamica dello scontro. Il botto ha svegliato molte persone che abitano in quella zona, soltanto a un centinaio di metri dal municipio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA