È arrivata la primavera
Bel tempo tutta la settimana

Finalmente è tornato il sereno, sulle ali del favonio che è sceso fino in basso, spazzando dall'umidità tutta la pianura padana centro-occidentale. Ecco quindi i +24 °C della massima di domenicain città, complice il vento che ha spazzato via le nuvole e il maltempo. Per tutta questa settimana non dovremo più dover parlare di nuvole e precipitazioni, visto che la situazione rimane piuttosto stazionaria.

Permarrà fino a mercoledì questa corrente settentrionale dalle Alpi, per cui il soleggiamento sarà pieno e l'aria decisamente asciutta e gradevole, e per qualche giorno anche il tradizionale sviluppo dei cumuli pomeridiani sulle montagne avrà poche possibilità ad evolvere, limitato appunto dalla ventilazione e dalla scarsa umidità ora presente, a tutte le quote, sulla nostra provincia.

Dopo tanta pioggia e tante nuvole, ritorniamo quindi ad apprezzare i colori e gli umori della vera primavera, una primavera del resto in dirittura di arrivo, visto che fra due settimane, per i meteorologi, inizia l'estate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA