Scoprono la banda del forellino al lavoro
ma l'inseguimento dei carabinieri è vano

Notte movimentata tra Cazzano di Sant'Andrea e Bianzano. La banda del forellino, che sta imperversando da tempo, stavolta è stata scoperta e ne è nato un lungo inseguimento con i carabinieri, ma i malviventi, almeno per il momento, sono riusciti a evitare di essere catturati.

Erano circa le 3 quando la banda del forellino ha tentato un colpo a Cazzano, ma stavolta una coppia si è svegliata e l'ha sorpresa durante il tentativo di irruzione chiamando subito i carabinieri. I banditi hanno scavalcato la recinzione e si sono allontanati con un'Audi A4 risultata rubata nei giorni scorsi a Oltre il Colle.

La rapida telefonata ha consentito a una pattuglia della Radiomobile di Clusone d'intervenire rapidamente e di intercettare la macchina dei malviventi. Il lungo inseguimento è culminato a Bianzano, dove i banditi - dopo aver urtato una Mercedes - hanno imboccato una stradina laterale e hanno abbandonato l'auto scappando a piedi.

Uno dei malviventi ha perso una scarpa che ora è all'esame della scientifica dei carabinieri. Trovati anche una felpa grigia, un cappellino rosso e un attrezzo di ferro, un manico di un secchio, usato come strumento per far girare le maniglie delle porte.

A Bianzano c'è stato un gran trambusto perché nella piazza principale si sono ritrovate le numerose pattuglie dei militari dell'Arma che ormai da giorni sono sulle orme dei malviventi. Il comando dei carabinieri di Bergamo ha lanciato un appello alla popolazione invitando tutti a segnalare tempestivamente ogni tentativo di furto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA