Ancora treni con poche carrozze
Centinaia di persone in piedi

«Ieri sera il treno 2629 delle 18.10 da Milano Centrale a Bergamo era composto da 5 carrozze, delle quali 1 fuori servizio. Fortunatamente i pendolari sono entrati anche nella carrozza fuori servizio e così solo 100-150 persone hanno viaggiato in piedi e non le 300 previste da Trenitalia!»

«Stamattina i treni 2606 delle 7.02 e 2640 delle 7.16 erano composti da 5 carrozze, il treno 2608 delle 8.02 da 7 carrozze a piano ribassato: gente in piedi da Verdello a Lambrate! Proprio oggi leggo sul giornale che secondo il ministro Matteoli i nostri treni sono pressoché perfetti».

«Invito, anche a mie spese, il ministro Matteoli, il suo sottosegretario Castelli (le cui famose performance televisive sui treni pendolari suscitano ancora ilarità tra i viaggiatori della Bergamo-Milano) e se vuole anche l'assessore Cattaneo a farsi un giretto, in incognito e senza preavviso, su uno dei nostri treni per vedere se il loro giudizio dopo è ancora lo stesso».

«Invito Fs e la Regione Lombardia a prendere provvedimenti così che il servizio ritorni a livelli umani e questo fin dalla riunione di giovedì prossimo».
 Salvatore Vassallo del Cpb

© RIPRODUZIONE RISERVATA