Osio Sotto, schianto Tir-furgone
feriti gravemente due camionisti

Due camionisti sono rimasti feriti in uno spaventoso schianto accaduto questa mattina a Osio Sotto. Un Tir con rimorchio e un furgone si sono scontrati lungo la strada provinciale 184. Ferito gravemente l'autista del furgone, un 22enne di Almenno San Salvatore, che è stato trasportato con l'elisoccorso agli Ospedali Riuniti di Bergamo. I medici si sono riservati la prognosi. Anche il conducente del Tir, un 44enne comasco, è stato portato con un'ambulanza del 118 all'ospedale cittadino, ma dovrebbe cavarsela.

L'incidente è accaduto dopo le 10. Il Tir con rimorchio stava percorrendo la carreggiata in direzione di Capriate San Gervasio. Nella corsia opposta di marcia stava provenendo il furgone. I due veicoli - per cause ancora da accertare - si sono scontrati quasi frontalmente.

L'impatto fra i due veicoli è stato violentissimo. Fra i primi a soccorrere i feriti un autotrasportatore di Castel Rozzone che ha raccolto le grida di aiuto del camionista del furgone e ha poi notato il conducente del Tir sanguinante in volto. Poco dopo sono giunti l'elisoccorso e l'ambulanza che ha portato i due feriti in ospedale, oltre ai carabinieri di Verdello e Zingonia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA