Panico all'Eurospin di Osio
Rapinatore spara un colpo

Attimi di grande paura, nel pomeriggio di venerdì, al supermercato Eurospin di Osio Sopra, lungo la strada provinciale numero 525, che in quel tratto diventa via dei Termini. Poco dopo le 17, il locale è stato preso di mira da un rapinatore inesperto che, nell'agitazione del momento, ha esploso un colpo di pistola proprio davanti alle casse del supermercato, dietro le quali c'erano lunghe file di clienti, finiti ovviamente nel panico.

Il malvivente - descritto come un giovane tra i 20 e i 25 anni, italiano, con volto coperto da grand i occhiali da sole e con un cappellino ben calcato sulla testa - è entrato nel supermecato dirigendosi subito verso le tre casse, due delle quali erano aperte e con molta gente in fila.

Secondo quanto raccontato dalle cassiere, il giovane sembrava essere davvero alle prime armi e dopo aver mostrato loro la pistola dicendo che era in corso una rapina, si è subito agitato tanto da far esplodere un colpo di pistola sul pavimento del locale.

A quel punto le cassiere gli hanno dato il denaro contante che avevano nei loro registratori di cassa, soldi che il giovane ha arraffato in tutta fretta, perpoi uscire dal supermercato e fuggire senza lasciare traccia. Sembra che il malvivente abbia agito tutto da solo, senza l'aiuto di alcun complice.
Ancora da stabilire l'ammontare del bottino, anche se si presume sia abbastanza elevato, perchè l'afflusso del venerdì pomeriggio al supermercato è solitamente molto consistente.

Il bossolo del proiettile - un calibro 22 - è poi stato recuperato dai carabinieri, giunti sul posto poco dopo,. Del bandito, invece, ancora nessuna traccia. Sul posto, i carabinieri di Osio Sotto, l'elicottero dei carabinieri di bergamo e il nucle oinvestigativo dei carabinieri di Treviglio.

Leggi di più su L'Eco in edicola il 22 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA