Almè, investita mentre attraversa
grave una 67enne di Tremosine

Stava attraversando la strada, quando è stata travolta da un autobus della Sab diretto in Valle Imagna: adesso Letizia Faustini, 67 anni, di Tremosine (Brescia), si trova ricoverata in gravi condizioni agli Ospedali Riuniti di Bergamo. Valutata la situazione, i medici si sono riservati la sua prognosi.

Il fatto è successo ad Almè in via Locatelli nel tardo pomeriggio di venerdì, non distante dalla farmacia, all'altezza del bar Chocolat Cafè. Le cause e la dinamica dell'incidente sono ancora al vaglio dei carabinieri della stazione di Villa d'Almè, appartenenti alla compagnia di Zogno, intervenuti sul posto per i rilievi.

A quell'ora via Locatelli era molto trafficata. Secondo una prima e sommaria ricostruzione dell'accaduto, il pullman della Sab, diretto in Valle Imagna, stava trasportando alcuni passeggeri e viaggiava a velocità ridotta, in quanto si stava avvicinando al semaforo rosso. Proprio al passaggio del pullman, tuttavia, stava attraversando la strada Letizia Faustini, che è stata colpita dalla parte anteriore destra mezzo di trasporto pubblico. Un impatto che, nonostante il bus andasse piano, è stato comunque violento e ha fatto cadere la donna sull'asfalto, facendole perdere sangue.

Immediatamente il conducente dell'autobus e i molti passanti che si trovavano nelle vicinanze sono intervenuti per prestare soccorso all'anziana. È stato chiamato il 118, che è giunto sul posto dopo pochi minuti. Il personale medico ha intubato la donna e, dopo le prime cure, l'ha trasportata agli Ospedali Riuniti di Bergamo, dove è stata ricoverata in prognosi riservata. Nell'incidente ha riportato vari traumi, in particolare alla testa. La forza dell'urto è stata tale che il parabrezza del pullman, nella parte anteriore destra, si è infranto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA