Telgate, ladri alla festa della birra
Rubati 60 chili di monetine

Veloci come il fulmine, forti come Maciste. È l'identikit dei ladri che hanno preso di mira l'incasso della festa della birra in corso di svolgimento a Telgate. Veloci perché - nonostante gli addetti alla pulizia fossero nei paraggi e siano quindi intervenuti tempestivamente - di loro non è stata trovata traccia. Forti perché sono riusciti a dileguarsi con un bottino che pesava fra i 50 e i 60 chili.

Sì, perché nel sacco dei ladri sono finite particamente solo monete, per un totale stimato fra i 7 e gli 8 mila euro. Tutto è accaduto nella tensostruttura allestita per «A tutta birra» nella zona del centro sportivo di via Scirea a Telgate. Intorno alle 3,30 del mattino, nella notte fra venerdì e sabato, gli organizzatori se ne sono andati, lasciando sul posto solo chi era incaricato delle pulizie.

C'erano in zona ancora alcune auto. Poco più tardi gli addetti alle pulizie hanno sentito dei rumori e si sono precipitati all'interno. Qui hanno trovato il cassone - nel quale erano tenuti i soldi - aperto e con il lucchetto scassinato: delle monete non c'era più traccia. Probabilmente i ladri hanno scavalcato le barriere e hanno agito in modo rapido, dileguandosi ancora più velocemente. Del caso si stanno occupando i carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA