Solennità del Corpus Domini
Monterosso, Messa col vescovo

In occasione della solennità del Corpus Domini, che sarà celebrata a livello diocesano giovedì 3 giugno, il vescovo Francesco Beschi presiederà, nella chiesa della parrocchia di San Gregorio Barbarigo al Monterosso in Bergamo, la solenne concelebrazione eucaristica diocesana di chiusura dell'anno sacerdotale, cui seguirà l'adorazione eucaristica.

Alla celebrazione sono invitati a partecipare tutti i sacerdoti diocesani e religiosi per poter rendere lode, nella comunione presbiterale, per questo anno dedicato alla preghiera per il ministero sacerdotale, ma anche per innalzare una supplica per questi mesi segnati da prove e sofferenze per la comunità dei credenti.

L'adorazione eucaristica si prolungherà fino a sera e, a conclusione, monsignor Beschi presiederà la preghiera del Vespro solenne e la processione cittadina del Corpus Domini, che si concluderà nella chiesa parrocchiale di Santa Caterina in Bergamo.

In caso di maltempo non si terrà la processione, ma dopo il Vespro verrà prolungata l'adorazione, che si concluderà con la benedizione eucaristica nella chiesa di Monterosso.

Ecco il programma nel dettaglio
- ore 16 Solenne concelebrazione eucaristica presieduta dal vescovo per la chiusura diocesana dell'anno sacerdotale presso la chiesa parrocchiale di San Gregorio Barbarigo-Monterosso in Bergamo.
- ore 17-20,30 Adorazione eucaristica aperta a tutti i fedeli. In particolar modo sono invitati ad essere presenti:
ore 17-18 i sacerdoti diocesani e i religiosi;
ore 18-19 le religiose e la vita consacrata femminile;
ore 19-20 le aggregazioni laicali;
ore 20-20,30 gli adolescenti e i giovani della Città.
- ore 20,30 Vespri solenni presieduti dal vescovo;
- ore 21 Processione eucaristica cittadina verso la chiesa parrocchiale di S. Caterina in Bergamo; benedizione eucaristica e conclusione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA