Ultraleggero perde una ruota
e atterra a Valbrembo. Due illesi

Atterraggio di fortuna mercoledì 2 giugno all'aeroporto di Valbrembo. Un ultraleggero è riuscito a posarsi a terra nonostante non avesse una ruota e i due coniugi di Cambiago che erano sul piccolo aereo sono rimasti illesi. Una disavventura a lieto fine.

I due coniugi erano decollati da Calolziocorte e, dopo una passeggiata in cielo, stavano per atterrare sempre a Calolzio quando il velivolo ha perso una ruota del carrello. Il pilota è stato abile a risalire subito evitando che nell'atterraggio di fortuna l'ultraleggero prendesse fuoco a causa del carburante imbarcato.

Sono state avviate le procedure d'emergenza e deciso di spostare l'atterraggio a Valbrembo dove c'è maggiore spazio e dove il prato circostante avrebbe potuto garantire un impatto più morbido. Il pilota ha così sorvolato l'area, ha scaricato il carburante ed è atterrato sull'erba senza particolari problemi verso le 17. Tanto che lo spiegamento di forze presente, vigili del fuoco, automedica e ambulanza del 118, non è dovuto praticamente intervenire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA